Giardino /

Vasche idromassaggio da giardino: tutto ciò che devi sapere

Vasche idromassaggio da giardino: tutto ciò che devi sapere

Prima di acquistare una vasca idromassaggio da giardino è importante informarsi bene, per evitare scelte affrettate ed ingannevoli. Ecco tutto ciò che devi sapere

Hai mai pensato che potresti avere, senza troppi oneri e costi iperbolici, una vasca idromassaggio da giardino?
No, questa non è una delle tante fake news che si aggira sul web. Smetti di fantasticare e prova a pensare alla possibilità di avere un angolo privato dedicato al relax, con una vasca idromassaggio fuori terra da godere tutto l’anno. 
Ricorda però, prima di scegliere è importante informarsi bene. Ecco tutto ciò che devi sapere.
Come creare un angolo relax con una vasca idromassaggio da giardino  
Una vasca idromassaggio fuori terra può essere collocata praticamente ovunque, grazie alla sua struttura autoportante.

Basta disporre di un angolino per installare la propria vasca. Inoltre, non dovrai chiedere nessun permesso di costruzione, ne fare scavi e lavori troppo vincolanti. Tutto quello che ti serve per farla funzionare è un allaccio all’alimentazione elettrica, avere a disposizione sia acqua fredda che calda, e un sistema di drenaggio adeguato.

Il bello di avere una piscina idromassaggio è che puoi personalizzarla a seconda delle tue esigenze e di chiunque deciderai di ospitare. Dalle sedute alle bocchette e alla potenza dei getti, alla temperatura dell’acqua e delle luci.
caratteristiche-idromassaggio.jpg
Prima di procedere all’acquisto di una piscina idromassaggio gonfiabile, tieni in considerazione alcuni punti: 

  •  Forma e dimensioni: Quadrata, rettangolare, rotonda, ottagonale. Le dimensioni più piccole sono perfette per il relax di una sola persona o per una coppia, le più grandi, invece, si adattano meglio all’uso famigliare o agli amanti del nuoto.
  • Luogo: La superficie del giardino o del terrazzo dovrà essere il più livellata possibile. Meglio optare per una superficie dura e piana.
  • Posizione: Se vuoi realizzare un angolino riservato e segreto, scegli un luogo lontano da occhi indiscreti.
  • Consumi: le dimensioni sono proporzionate ai consumi. Quindi più grande sarà la vasca idromassaggio fuori terra più i consumi saliranno alle stelle. Occhio!
  •  Manutenzione: per goderti un idromassaggio da esterno sempre al top, non dimenticarti della sua pulizia e disinfezione regolare. Avere un sistema di filtraggio adeguato e un telo di copertura, ti aiuterà ad ottimizzare tempo e lavoro.

Vasca idromassaggio da giardino: prezzi
Abbiamo passato in rassegna tutto ciò che è necessario conoscere prima di acquistare una vasca idromassaggio da giardino. Arriviamo all’argomento che interessa tutti: ma quanto costa? 
quanto-costa-idromassaggio.jpg

Il suo costo varia in base al modello, al numero di bocchette, agli optional, all’illuminazione integrata e alle rifiniture esterne.

Se vuoi rimanere su prezzi contenuti, puoi optare per una vasca idromassaggio gonfiabile. Il range di prezzo va dai 500 euro ai 1000 euro. Una soluzione alternativa, poco dispendiosa e di grande impatto, per avere il relax che hai sempre desiderato proprio a casa tua. Se invece punti più al lusso che al risparmio, non c’è limite, puoi sbizzarrirti come vuoi.