Piscine /

Ricambi piscine fuori terra: ad ogni problema la giusta soluzione

Ricambi piscine fuori terra: ad ogni problema la giusta soluzione

La corretta manutenzione e la scelta dei pezzi di ricambio giusti vi permetteranno di trovare la soluzione ad ogni problema e di godere a lungo della vostra piscina da esterno

La periodica sostituzione dei ricambi piscine fuori terra è indispensabile per preservare a lungo l’efficienza e la bellezza del vostro giardino.

Con la bella stagione alle porte, non lasciatevi cogliere impreparati: controllate per tempo che il telo della vostra piscina fuori terra sia in buono stato o che il tubo del clorinatore non sia da sostituire. Dunque, prima di iniziare a fantasticare sulla vostra prossima estate all’insegna del relax, assicuratevi che non vi occorra uno di questi ricambi.
Scaletta di ricambio per piscine fuori terra
Avere una piscina in giardino, si sa, è una grande tentazione per gli adulti ma anche per i bambini. Prima di organizzare le prossime feste di compleanno o i party estivi con gli amici, assicuratevi che la scaletta della piscina sia in buone condizioni e non necessiti di essere sostituita.
scaletta-piscina.jpg
Troverete in vendita sia il ricambio per i gradini, acquistabili singolarmente, sia scalette di ricambio in grado di adattarsi perfettamente al vostro modello di piscina.
Liner di ricambio per piscine fuori terra
Se avete scelto una piscina fuori terra rigida, il liner è uno degli elementi essenziali. Si tratta del manto che riveste le piscine fuori terra e che si presta a infinite personalizzazioni.

Quando quello in dotazione con l’acquisto della piscina necessita di essere sostituito per effetto dell’usura o di agenti esterni, è importante scegliere bene. In commercio è possibile trovare liner di ricambio per piscine fuori terra di tutti i prezzi, colori e dimensioni.

Meglio preferire modelli a doppio strato in PVC con maglia intermedia in poliestere: con un telo così, la vostra piscina sarà a prova di festa con bambini scatenati.
Ricambi per filtro a sabbia
Una piscina fuori terra per tutta la famiglia non è solo garanzia di relax e privacy, ma anche di igiene. Per questo, è fondamentale acquistare ricambi per filtro a sabbia con una certa frequenza.
filtro-piscina.jpg
Le pompe con filtro a sabbia sono il sistema di filtraggio migliore per le piscine fuori terra, da preferire ai sistemi di filtraggio a cartuccia, soprattutto se la piscina in questione è di grandi dimensioni.
Skimmer per piscine fuori terra
Rimanendo in tema di pulizia e filtraggio dell’acqua, se la vostra piscina fuori terra è dotata di uno skimmer, i ricambi di cui potreste avere più bisogno sono il cestello e il tubo.

Una sostituzione periodica di questi indispensabili accessori è funzionale ad una corretta manutenzione delle piscine fuori terra e alla pulizia dell’acqua.

Correte a dare un occhio al loro stato e preparatevi alla prossima estate!