Giardino /

Piscine fuori terra: modelli e tendenze per il 2019

Piscine fuori terra: modelli e tendenze per il 2019

Innovazione, design e sostenibilità: queste le parole chiave per i nuovi modelli di piscine fuori terra 2019. Ecco una piccola guida ai trend

Il 2018 è iniziato da poco, ma il mondo delle piscine fuori terra è già proiettato al futuro.

Tanti gli eventi di settore dedicati ogni anno all’arredo da giardino più desiderato di sempre. Già dai primi appuntamenti di quest’anno, sono emerse interessanti anticipazioni sui nuovi modelli e le tendenze per il 2019. Le parole d’ordine sono innovazione e sostenibilità, sempre con un occhio di riguardo al design, tanto per le tradizionali piscine interrate, quanto per le ormai diffusissime fuori terra.

Curiosi di conoscere le principali novità e i trend per l’anno prossimo? Scopriamo i più interessanti.  
DESIGN E FORME
Per chi sceglie una piscina fuori terra, uno dei vantaggi principali consiste nella possibilità di scegliere il modello che meglio si adatti allo spazio a disposizione, allo stile del giardino e dell’abitazione.
piscina-tonda-gonfiabile.jpg
Anche per il 2019, le forme geometriche la faranno da padrone, con le piscine tonde e quadrate in pole position. Anche le scelte di design dei produttori sembrano tutte indirizzate verso l’obiettivo dell’armonizzazione con l’ambiente circostante, della valorizzazione degli spazi e, per i più fortunelli, del paesaggio.
MINI-PISCINE
Chi lo ha detto che per essere bella una piscina debba essere necessariamente enorme? Lo dimostra il boom delle piscine formato mini: design essenziale, linee minimal, pronte per essere sistemate anche negli angoli più impensati del giardino o della casa.
MATERIALI E RIVESTIMENTI
I nuovi modelli di piscine fuori terra per il 2019 sono rivolti all’innovazione anche per quanto riguarda la scelta dei materiali: sempre più resistenti e a prova di intemperie per quanto riguarda la struttura; sempre più orientati alla gradevolezza estetica per quanto riguarda i materiali per i rivestimenti esterni.
piscine-legno.jpg

Stile classico o moderno? Lasciatevi consigliare da un esperto e potrete costruire un fantastico piccolo solarium in legno per la vostra piscina fuori terra.
VERSO LE PISCINE AUTOSUFFICIENTI
Avere una piscina a casa propria è il desiderio di molti, un modo per abbellire il giardino, ma anche di coccolarsi, con il privilegio di un’oasi di relax tutta per sé e per la famiglia.

Ma che dire se, oltre a essere bella, una piscina fuori terra potesse diventare anche sostenibile? Tra i temi salienti per i produttori di piscine, quello della sostenibilità ambientale sta assumendo una rilevanza crescente.

Tra le tendenze del 2019 spiccano le piscine autosufficienti, progettate per ridurre lo spreco idrico in un’ottica di ecosostenibilità.
PISCINE INTELLIGENTI
Già da tempo si parla di domotica per piscine, per indicare la possibilità di collegare tutte le apparecchiature della vostra piscina (sistemi di filtraggio, illuminazione, pulizia, ecc...) a un dispositivo di controllo.

Oltre alla possibilità di gestire e programmare a distanza, il futuro va verso la cosiddetta piscina intelligente, in grado di percepire il nostro umore e di regolarsi in base alle emozioni, modificando la temperatura, l’intensità delle luci e con aromatherapy inclusa.

Insomma un vero e proprio sogno!