Giardino /

La piscina gonfiabile rettangolare per un utilizzo perfetto degli spazi

La piscina gonfiabile rettangolare per un utilizzo perfetto degli spazi

Per ottimizzare al meglio gli spazi di casa, ora puoi scegliere una piscina gonfiabile rettangolare, la forma perfetta che non ingombra

Le piscine hanno tante forme: ovali, quadrate, sviluppate in altezza, profondità e larghezza. Ce n’è per tutti e di tutti i tipi. Ma quella che si adatta meglio alle pareti e agli angoli di casa e giardino è sicuramente la piscina gonfiabile rettangolare.

Di solito quando parliamo di piscina gonfiabile, si pensa sempre a quella rotonda. Quello che spesso si dimentica è che la piscina rettangolare ha molti pro. Per prima cosa riduce l’ingombro, grazie alla sua totale adattabilità alle forme architettoniche classiche delle abitazioni e dei giardini, principalmente rettangolari o quadrati. Rispetto alle rotonde che sono pensate più per il relax e il divertimento di bambini e famiglia, le piscine fuori terra rettangolari raggiungono dimensioni tali da permettere qualche bracciata per chi è amante del nuoto. 

La piscina gonfiabile rettangolare è facile da gestire e mantenere La classica forma rettangolare assicura una migliore circolazione dell’acqua, e quindi un maggiore livello di pulizia in vasca ed un impiego più semplice di eventuali robot automatici e pulitori idraulici per spazzolare il fondo.

Grazie alla sua forma regolare anche l’installazione di coperture, estive o invernali, risulterà più comoda. A differenza delle piscine rotonde o ovali, che con il tempo inziano a cedere sui bordi e ad assumere una forma ellittica, la piscina gonfiabile rettangolare si mantiene nel tempo senza presentare segni di cedimento, grazie ad una struttura pensata ad hoc.

È come avere sempre una piscina nuova di zecca, ovviamente prestando le dovute attenzioni alla manutenzione e alla pulizia dell’acqua.

Le piscine rettangolari sono pratiche ed economiche, grazie alla forma che si adatta perfettamente ai giardini di piccole dimensioni. Facili da montare e da gestire, sono dotate di filtro di purificazione dell’acqua e di tutti gli accessori perché sia sempre pronta all’utilizzo.


PISCINA GONFIABILE RETTANGOLARE: L’OASI PER GRANDI E PICCINI

La piscina non deve togliere spazio al giardino, ma valorizzarloSono in molti a preferire la forma rettangolare a quella circolare. La piscina rettangolare crea una prospettiva aperta, che grazie alle linee rette, orizzontali e verticali, dirige l’attenzione verso altri componenti, come ornamenti, piante e fiori. 

Il tutto, per far sembrare il giardino più grande. Come? Basta ordinare le piante più grandi vicino ai muri della casa e le più piccole vicino alla piscina.  

Se disponi di un giardino dalla superficie ristretta, con una piscina gonfiabile rettangolare potrai finalmente trovare la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e creare finalmente un’oasi verde, per te e i tuoi bambini.  

Che sia una piscina tonda o rettangolare, grande o piccola, l’importante è giocare con le dimensioni e con gli spazi!