Piscine /

Mare o montagna? Poco importa se ho con me il mio materasso gonfiabile

Mare o montagna? Poco importa se ho con me il mio materasso gonfiabile

Sei ad un tempo appassionato di escursioni ad alta quota e di rilassanti giornate al sole in riva al mare? Non temere! Ora puoi scegliere indifferentemente l’una e l’altra soluzione, ci sarà sempre il materasso gonfiabile ideale ad accompagnarti in vacanza.

Asseconda il tuo adventure’s instinct con il materasso gonfiabile del caso. L’ampia scelta e l’adattabilità del prodotto infatti sono qualità che lo rendono l’accessorio imprescindibile sia per escursioni in montagna, sempre con il confort a portata di mano, sia per giornate di mare trascorse galleggiando sopra il pelo del mare. Vediamo perché.

Materasso gonfiabile da escursionismo

L’aria di montagna, il silenzio e il sublime panorama che solo dalle elevate altitudini si può osservare non sarebbe lo stesso se per gustarlo foste costretti a coricarvi per terra, senza un materasso gonfiabile che vi separi dal duro suolo. Per l’escursionista montano che perciò intende trascorrere anche solo una notte in tenda o outdoor, il materasso gonfiabile è sicuramente una delle comodità più irrinunciabili, senza il quale sarebbe altrimenti difficile associare alla parola dormita la parola riposo.

Anche nel caso in cui anziché la nuda roccia doveste riuscire a trovare un angolo di prato su cui coricarvi, il prezzo da pagare rimane l’umidità e il freddo, poiché la temperatura corporea durante il sonno inevitabilmente si disperde a contatto con un terreno più freddo. I materassi gonfiabili sono perciò la soluzione migliore per evitare d’incorrere in questi spiacevoli inconvenienti che altrimenti comprometterebbero la vacanza all’aria aperta. Il giaciglio portatile deve essere leggero per un comodo trasporto, ma allo stesso tempo robusto, per evitare un riposo scostante, resistente e isolante. Ecco perché il materasso gonfiabile da escursionismo, all’apparenza la versione più sottile dei classici gonfiabili da piscina, è l’ideale grazie al suo concentrato di alta tecnologia ad assicurare il miglior riposo possibile.

Le camere di questi gonfiabili contengono un sistema di compartimenti a nido d’ape realizzati con pellicole leggerissime e dal minimo ingombro. In tal modo potrete limitare i moti convettivi dell’aria contenuta nel gonfiabile, migliorando notevolmente la capacità d’isolamento termico. I punti di forza del materasso gonfiabile in questione sono sicuramente la comodità (6 centimetri di morbida camera d’aria), la leggerezza e la comprimibilità per il trasporto.

Materasso gonfiabile da mare

Se invece preferite trascorrere giornate godendovi la bella stagione, il mare, il sole e il caldo, non potrà che crescere in voi anche la voglia di farlo a bordo di un materasso gonfiabile apposito. Per la sua particolare conformazione, per la struttura e i materiali con cui è fatto, il materasso gonfiabile può essere un soluzione.

Qui è infatti possibile stare comodamente seduti o sdraiati, sorseggiando una bevanda fresca, leggendo un libro o utilizzando il proprio smartphone. I materiali in tal senso giocano un ruolo fondamentale, ecco perché vengono utilizzati sempre quelli più resistenti e affidabili. Importante anche il sistema di gonfiaggio, manuale o automatico, che in ogni caso garantisce un sostegno allo stesso tempo morbido e stabile.

Ora devi solo scegliere dove trascorrere la tua estate, con la consapevolezza in più che non dovrai rinunciare in ogni caso a quella comodità che solo il materasso gonfiabile può garantire.