Benessere /

Materasso gonfiabile elettrico: ecco i vantaggi

Materasso gonfiabile elettrico: ecco i vantaggi

Versatile, durevole nel tempo, pratico ed economico. Il materasso gonfiabile elettrico presenta tantissimi vantaggi. Scopriamoli insieme

Prima di decidere di acquistare un materasso gonfibiale elettrico è sempre opportuno conoscerne le caratteristiche, le tipologie, ma soprattutto i vantaggi che si possono avere rispetto ai materassi tradizionali. 

Vediamone un elenco nel dettaglio:
 

Materasso gonfiabile elettrico: rigidità regolabile

Il primo vantaggio che offre un materasso gonfiabile elettrico è, senza ombra di dubbio, la possibilità di regolare la sua rigidità.

Rispetto ad una materasso classico a molle che, una volta acquistato, non può essere modificato in alcun modo, il letto gonfiabile, può essere tarato a seconda delle preferenze. Basta sgonfiarlo leggermente per ammoribidirlo, oppure gonfiarlo per renderlo più duro.

È una caratteristica indispensabile se si sceglie di utilizzarlo come letto fisso ad uso quotidiano. Inoltre, il materasso matrimoniale gonfiabile elettrico, grazie alle due camere d’aria separate, ti permette di condividere lo stesso letto ma con due rigidità diverse, per un comfort cucito su misura.
 

Materasso gonfiabile elettrico: versatilità

Altro vantaggio di questi materassi gonfiabili elettrici riguarda la loro versatilità. Infatti, si prestano agli usi più svariati: da letto fisso e temporaneo per gli ospiti a materasso gonfiabile da campeggio e per l’uso on the road in auto.

Possono essere usati anche all’esterno, come comodo lettino da piscina, per concedersi qualche pennicchella nelle ore meno soleggiate.
 

Materasso gonfiabile elettrico: durevolezza

La durevolezza è un’altra prerogativa a favore dei materassi gonfiabili elettrici. È risaputo che i materassi tradizionali con gli anni perdono la loro forma e consistenza, soprattutto in quelle parti in cui il materasso tende a cedere sotto il peso del corpo. Questo problema non si verifica con i materassi gonfiabili che, non a caso, sono considerati i prodotti più durevoli nel settore dei materassi. Assicurano sempre una posizione perfetta della colonna vertebrale, senza presentare segni di cedimento.
 

Materasso gonfiabile elettrico: praticità

La praticità è un altro punto a favore di questi materassi. Non ingombrano e possono essere riposti con estrema facilità in armadio e, in caso di necessità, possono essere gonfiati in pochissimi minuti, senza nessuno sforzo eccessivo, anche nel caso di un materasso matrimoniale gonfiabile rialzato.
 

Materasso gonfiabile elettrico: costI

Infine, l’ultimo vantaggio è il costo.

Il materasso gonfiabile elettrico non rappresenta una spesa ingente. Persino i materassi gonfiabili più moderni e ultra accessoriati non hanno un costo superiore rispetto ad un qualsiasi altro materasso classico.