Arredo casa /

Parola d'ordine: risparmio. Prova con un materasso autogonfiabile matrimoniale

Parola d'ordine: risparmio. Prova con un materasso autogonfiabile matrimoniale

Attrezzare un angolo relax originale o prepararsi a ricevere ospiti imprevisti a casa? Se la parola d’ordine è “risparmio”, la risposta diventa il materasso autogonfiabile matrimoniale

Che i gonfiabili per la casa siano uno dei trend arredo del 2018 è chiaro: molto più di una soluzione pratica ed economica, è ormai una scelta di design in grado di dare un tocco creativo e frizzante persino a un triste monolocale per single. Nel paradiso degli airbed per la casa, i materassi matrimoniali autogonfiabili (o autogonfianti) meritano un posto speciale.

Perfetto per il trekking o per il campeggio, un buon materasso autogonfiante può rendere più allegra la casa e più felici anche gli ospiti dell'ultima ora.

Come funziona il materasso matrimoniale autogonfiabile
Il vantaggio più immediato è la facilità di gonfiaggioPer chi è appassionato di attività outdoor non è certo una novità.

Già da qualche anno, in commercio è possibile trovare materassi autogonfianti matrimoniali o singoli, in alternativa ai classici materassini gonfiabili o, peggio ancora, ai temibili stuoini.
materasso-autogonfiante.jpg
Quando si tratta di scegliere tra materasso gonfiabile o autogonfiante, il vantaggio più immediato da considerare è la facilità di gonfiaggio. I materassi autogonfiabili, letteralmente, si gonfiano da soli, senza alcuno sforzo e senza bisogno di estenuanti gonfiaggi manuali o di rumorosi gonfiatori elettrici. Basta aprire la valvola e, in pochi minuti, il materasso è pronto per essere utilizzato, con un notevole risparmio di tempo e fatica.

I vantaggi di un materasso autogofiabile matrimoniale
Sono semplici da sgonfiare, leggeri da trasportare e comodi da riporreFacilità e risparmio nei tempi di gonfiaggio non sono gli unici vantaggi.

Rispetto ai classici gonfiabili, i modelli in commercio presentano uno spessore inferiore e un ingombro ridotto. Questo li rende ancora più semplici da sgonfiare, leggeri e comodi da riporre o trasportare. Anche il comfort non è messo in secondo piano: con un materassino autogonfiante potrete rilassarvi comodamente in casa o ospitare gli amici per il weekend.

E i prezzi? Da quelli basic per il campeggio a quelli più tecnologici e di design, con una spesa ridotta, potrete acquistare alcuni dei migliori modelli attualmente in commercio, anche comodamente online.

Arredare con un materasso autogonfiante matrimoniale
liberarsi-degli-arredi-inutili.jpg

Quando l’imperativo è vivere appieno gli spazi della propria casa, la prima cosa da fare è disfarsi di arredi inutili e ingombranti.

Scegliere un materasso autogonfiabile matrimoniale per la zona notte è un’alternativa valida ai letti tradizionali, ma anche una soluzione pratica per liberare uno spazio utile all’occorrenza. Basta svitare la valvola di sgonfiaggio e in pochi istanti il gioco è fatto: il vostro monolocale è pronto per ospitare un mini party esclusivo. Anche quando si tratta di allestire una comoda sistemazione per amici e parenti in visita, al bando antiquate brandine e letti di emergenza: con un materassino autogonfiabile l’ospitalità e il comfort sono assicurati.

L’unico rischio? I vostri ospiti potrebbero prenderci gusto...