Arredo casa /

Materassi gonfiabili: la classifica dei modelli più comodi

Materassi gonfiabili: la classifica dei modelli più comodi

Ecco la classifica dei materassi gonfiabili più comodi, secondo altezza da terra, rivestimenti e comfort. Pronto per i pronostici?

Ci sono molti motivi che possono spingerti all'acquisto di un materasso gonfiabile: un viaggio, l'arrivo di ospiti, il desiderio di rinnovare l'arredamento.
I modelli disponibili sono tantissimi: rialzati o dal profilo basso, con pompa manuale o con pompa elettrica integrata, rivestiti in velluto o al naturale, singoli o king size.

Alcuni materassi gonfiabili sono più resistenti, altri si gonfiano più facilmente, altri ancora sono più soffici o più duri. Per cui, capire quale sia il giusto materasso per te può non essere semplice come appariva in partenza.

Ecco una classifica dei materassi gonfiabili più comodi, per aiutarti nella scelta:
 

1.    Intex Materasso bicolor dura beam

Al primo posto, per resistenza e versatilità.
È dotato di pompa interna, che permette al materasso di gonfiarsi autonomamente in circa 4 minuti, ed è rivestito in un pratico velluto resistente all'acqua, nel caso di malaugurati incidenti a letto.

Può sostenere fino 275 kg, quindi si può tranquillamente utilizzare in due anche dopo le vacanze di Natale, ed è il più economico tra i suoi pari.
È possibile acquistarlo anche in versione singola, per bambini e cuori solitari.

Misure disponibili: 99X191X42 e 152X203X42

2.    Intex Materasso comfort plush

Se ami le altezze, questo materasso gonfiabile ti farà provare la sensazione di dormire più in alto del solito.

Si alza, infatti, da terra più di 45 cm, spiccando al di sopra della media. Perfetto per persone anziane o per tutti coloro che hanno problemi ad alzarsi dal letto.

Nonostante sia uno dei materassi gonfiabili più alti in commercio, la pompa interna permette al materasso di auto-gonfiarsi e sgonfiarsi in meno di 5 minuti. In aggiunta, anche questo modello dispone di un rivestimento superiore impermeabile, contro bevande e bambini sempre in agguato.

Misure disponibili: 99x191x46 e 152X203X46

3.    Intex Materasso raised down

Disegnato pensando al comfort e alla stabilità.
La camera d'aria inferiore del materasso garantisce lo stesso supporto dato dalla struttura del letto, mentre la camera d'aria superiore, grazie alla consistenza e al rivestimento in velluto, non farà rimpiangere i materassi tradizionali.

Anche questo modello è dotato di una pompa interna che impiega meno di 5 minuti a gonfiarlo, e il suo peso di meno di 10 kg gli permette di essere spostato anche da chi non ama la sala pesi in palestra.

Misure disponibili: 152X203X56
 

4.   Intex Materasso classic downy con 2 cuscini

Il best seller dei materassi gonfiabili tra i più piccoli e leggeri.

Può essere usato sia in casa che all'esterno. Il suo peso inferiore ad 1kg, il suo rivestimento impermeabile e la sua dimensione che permette di dormirci in due lo rendono la scelta ideale per viaggi zaino in spalla, per vacanze in campeggio e per chi ha sempre troppa roba e poco spazio.

A vedere la sua camera d'aria singola, che lo alza da terra di appena 22 cm, può sembrare debole e indifeso, invece non ha nulla da invidiare ai modelli che abbiamo appena visto, riuscendo, anche lui, a sostenere un peso di 275 kg. Inoltre, il materasso viene venduto insieme a due cuscini gonfiabili e alla pompa manuale per gonfiarlo.

Misure disponibili: 99X191X22