Arredo casa /

Design Week 2018: quando i designer puntano sui divani gonfiabili

Design Week 2018: quando i designer puntano sui divani gonfiabili

La design week di Milano presso il Salone del Mobile è uno degli eventi cardine per chiunque sia nel campo dell’arredamento d’interni, sia per motivi professionali che per passione. Ecco perché non può passare sottotraccia l’interesse che per l’edizione 2018 anche i designer più famosi hanno per i divani gonfiabili.

Quale sarà uno dei temi centrali della Design Week 2018 a Milano? I divani gonfiabili per diffusione ed estetica sono ormai un mobile per interni a tutti gli effetti. Un prodotto che per rapporto qualità-prezzo è entrato prepotentemente anche nel panorama del design più raffinato. In fondo la multifunzionalità di questo gonfiabile, in grado di fungere sia da divano che da letto, e la sua confortevole superficie floccata unita al design contemporaneo e l’impareggiabile mobilità logistica lo rendono l’avanguardia più desiderata della mobilia d’interni.

Ma cos’è la Design Week 2018?

Si tratta della fiera più prestigiosa per quanto riguarda i mobili da internoEssa solitamente si svolge o a Bologna, dove prende vita una manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna, o nella sua sede più importante, il Salone del Mobile di Milano, in aprile; quest’anno dal 17 al 22.

Qui si attendono circa 300 mila visitatori da 165 differenti Paesi, per un evento multiculturale di vetrina per i prodotti di design più avanzati e alla moda. Più di 2 mila espositori, distribuiti su oltre 200 mila metri quadrati di superficie, presenteranno i propri prodotti e soluzioni per un contemporaneo living, sempre mantenendo un occhio informato verso il futuro, la tecnologia, la flessibilità e la sostenibilità.

salone del mobile 2018.jpg

Perché i divani gonfiabili sono così affascinanti?

Allacciamoci a quest’ultime tre parole chiave. Tecnologia, flessibilità e sostenibilitàI divani gonfiabili rivestono uno degli ultimi prodotti che la tecnologia ha saputo offrirci in ambito di design e mobilia per casa. Questo gonfiabile è infatti pratico da utilizzare e installare, composto interamente da Pvc resistente e comunque sempre accompagnato da kit di riparazione incluso nel prezzo.

Già, il prezzo. Perché se i più grandi vantaggi di un divano gonfiabile sembrano risiedere nella flessibilità dell’oggetto, facilmente trasportabile da una parte all’altra del salotto, fin anche ad essere rimosso e portato con sé durante un viaggio, la reale qualità discriminante che lo rende tanto interessante anche all’occhio dei designer è la facile accessibilità economica. Il che lo rende l’accessorio ideale per qualsiasi casa che voglia essere arredata sempre al passo coi tempi.

L’estetica infatti non è in discussione. Le varie forme disponibili sul mercato e l’assortimento cromatico rendono i divani gonfiabili molto più versatili nell’accoppiarsi a un ventaglio più ampio di interni. Per un design mutevole ma sempre esteriormente impeccabile, necessariamente catalizzatore dell’interesse dei designer di tutto il mondo.