Benessere /

Materassi gonfiabili: la classifica

Materassi gonfiabili: la classifica

Con i materassi gonfiabili il comfort è garantito. Basta saper scegliere il modello giusto. Ecco una classifica dei più comodi in vendita

Tecnologia e innovazione hanno aperto la strada al successo dei materassi gonfiabili, non solo come sistemazione occasionale o di emergenza, ma anche come scelta di arredo.

Tuttavia, gli airbed non sono assolutamente tutti uguali e non tutti riescono a offrire lo stesso livello di comfort. Un conto è passare una notte su un materassino da campeggio, un altro è dormire su un materasso gonfiabile king size con superficie floccata e doppia camera.

Ovviamente, tutto dipende dall’uso che intendi farne e dalla frequenza con cui verrà utilizzato. Se stai per acquistarne uno, valuta la classifica dei modelli più scomodi e quelli più comodi in circolazione.
5. Il materasso che non passa mai di moda
Partiamo dall'ultima posizione in questa top 5 votata alla comodità e al benessere.

Il materasso camping laminato INTEX è sicuramente tra i classici modelli pensati per il campeggio e le attività outdoor.
materasso camping laminato INTEX.jpg
Benché sia più confortevole di un semplice stuoino e sia ormai realizzato con materiali resistenti e confortevoli, è progettato per essere trasportato con facilità e per assicurare il minimo ingombro.
Non stupisce quindi che sia così sottile, con una minor capacità di isolamento dal suolo e di sostegno del corpo.

Un consiglio? Meglio combinarlo al classico sacco a pelo.
4. Prima del relax... un pò di esercizi per le gambe
Quando parliamo di comodità con riferimento a un airbed non si può non tenere in considerazione la facilità e la velocità di gonfiaggio.

In commercio esistono materassi gonfiabili con pompa a piede, come il materasso Downy INTEX, che sebbene siano molto confortevoli per qualità dei materiali e struttura, presentano l’inconveniente di un gonfiaggio manuale, dunque più lento e più impegnativo rispetto ad uno con pompa elettrica o autogonfiabile.
3. Fibre di poliestere come se piovesse!
Sul gradino più basso del podio della nostra classifica troviamo i materassi gonfiabili per casa con un’altezza superiore ai 40 cm, per un isolamento ottimale e un miglior sostegno del corpo, e pompa interna per la massima velocità.

I migliori sono quelli realizzati in fibre di poliestere che assicurano resistenza, leggerezza e comfort, con superficie floccata e bordo rialzato, per evitare fastidiosi scivolamenti.

Noi ne approfittiamo per consigliarti il materasso comfort dura beam rialzato INTEX.
materasso-dura-beam-supreme-INTEX.jpg
Pronto a vederci doppio?

Siamo ad un passo dalla vetta.
Qui troviamo i materassi gonfiabili a doppio strato con pompa elettrica interna, come il materasso dura beam supreme INTEX, in grado di assicurare maggior comfort, stabilità e capacità di sostegno del peso corporeo perché realizzato con due materassi sovrapposti e superficie trapuntata.

A vederlo sembra un materasso tradizionale in tutto e per tutto.
1. AND THE WINNER IS...
La prima posizione della classifica degli airbed più comodi di sempre è riservata ai modelli top di gamma.

Oltre alle caratteristiche di comfort, resistenza e praticità dei precedenti, i modelli in questione offrono piccoli optional e design elegante e sofisticato. Stiamo parlando di materassi super accessoriati con porta USB, display e pompa elettrica integrata.
materassi-superaccessoriati.jpg
Insomma un piccolo lusso alla portata di tutti che si presta perfettamente come soluzione di arredo originale e come alternativa ai materassi tradizionali.

E tu? Quale sceglieresti?