Piscine /

5 Hit da godersi comodamente sdraiati su un materassino gonfiabile

5 Hit da godersi comodamente sdraiati su un materassino gonfiabile

La musica è da sempre veicolo privilegiato per influenzare l’umore dell’uomo. Immaginate allora di stare galleggiando a bordo di un comodo materassino gonfiabile, sul pelo dell’acqua della vostra piscina. Ciò che vi manca per il totale relax e buon umore è solo la playlist giusta.

Rilassato sul proprio materassino gonfiabile, occhiali da sole, l’acqua fresca sotto di sé e la bella stagione che esplode tutt’attorno. L’idillio è già così compiuto, ma c’è un tassello che manca a completare il puzzle del buon umore. È la musica, la playlist perfetta che vada ad ultimare la ricetta del sorriso, per ricaricare le pile nel modo giusto e ripartire alla grande. Ecco per voi 5 suggerimenti di hit senza tempo con cui godersi a pieno il riposo sul materassino gonfiabile.

1. Nevermind, Dennis Lloyd

Quale titolo migliore di ‘Nevermind’, tradotto ‘non ha importanza’, per aprire il nostro penta elenco di hit? Canzone in radio dal 14 luglio 2017, è solo ultimamente che ha risalito le classifiche entrando nelle auto e case di tutto il mondo grazie all’orecchiabile ritornello e il ritmo a metà fra reggae e dance elettronica.

Nevermind si riferisce a una serata in cui due amanti si suggeriscono di lasciare da parte i pensieri e farsi trasportare dalla passione. E allora perché non seguire l’esempio e abbandonarsi alle note coinvolgenti di Nevermind anche galleggiando sopra il materassino gonfiabile?

2. Me Rehùso, Danny Ocean

Un altro successo dal recente 2017, con Danny Ocean e la sua hit ‘Me Rehùso’, tradotto: mi rifiuto. Canzone disponibile sia in versione latina che inglese, è una ballata dalla sfumatura malinconica genere reggaeton e pop latino. Una traccia dal sapore d’estate e spensieratezza che vi farà cantare al sole tutta l’allegria che dalle sue note potrete trarre.

3. Caribbean Blue, Enya

Non scordiamoci che i titoli consigliati sono volti a migliorare il vostro riposo a bordo del materassino gonfiabile, cullati dal lento muoversi dell’acqua sotto di voi. Ecco perciò giunto il momento di smorzare i toni e optare per un successo melodico new age della cantante irlandese Enya.

Caribbean Blue è un evanescente connubio di violino e pianoforte che ad occhi chiusi sarà in grado di trasportarvi fra il cristallino mare dei Caraibi. Sensazione accentuata se doveste anche immergere la mano nell’acqua durante la riproduzione.

4.Sky n’ Sand, Paul Kalkbrenner

Non temete il balzo di genere, il disc jockey tedesco, guru della musica elettronica, sa il fatto suo e con Sky n’Sand ha voluto regalare ai posteri una hit senza tempo. Il saggio bilanciamento di bassi ritmati ed effetti sonori alle volte psichedelici va assaporato con il tramonto, occasione in cui sorseggiare a bordo del materassino gonfiabile anche uno spritz ben fatto, con cui avviarsi alla cena sazi di good vibes e appagati.

5. Good Life, One Republic

Come chiudere la nostra playlist se non con ‘Good Life’, buona vita, dei One Republic? Una canzone del 2009 dal sapore di augurio, per congedarsi dal momento relax senza rimpianti e la sicurezza che da quel momento in avanti sarà una buona giornata.

Si tratta di un rock alternativo in cui l’inconfondibile voce del cantante Ryan Tedder e il fischio di sottofondo ad accompagnare i momenti acustici trasportano l’ascoltatore in una dimensione bucolica inconfondibile.