Arredo casa /

Gli usi migliori dei materassi gonfiabili: 4 soluzioni

Gli usi migliori dei materassi gonfiabili: 4 soluzioni

I materassi gonfiabili sono semplici, comodi e veloci da usare. Ma per cosa? Sono molteplici le funzioni che i materassi gonfiabili possono assolvere, vediamo quali le migliori.

Il successo dei materassi gonfiabili è dovuto alla loro versatilità. Essi rappresentano una buona soluzione per il sonno quando serve un letto temporaneo, per sé stessi, amici o ospiti. Molti, tuttavia, trovano che siano anche un’ottima soluzione per il divertimento in piscina, in campeggio e altro ancora. Vediamo allora i migliori usi che si possono fare dei materassi gonfiabili.

Al mare e in piscina

Senza dubbio, uno degli utilizzi più diffusi dei materassi gonfiabili è quello che ne viene fatto al mare o in piscina. Essendo infatti facili da gonfiare e, una volta messi sull’acqua, totalmente stabili, rivestono il mezzo ideale con cui divertirsi e prendere il sole senza dover rimanere sulla spiaggia, ma direttamente fra l’abbraccio delle onde.

Senza dimenticare il divertimento che solo a bordo di un materassino gonfiabile si può provare, prestandosi a scherzi di amici o giochi acquatici galleggianti.

In montagna

Le escursioni in montagna possono spesso implicare pernottamenti improvvisati in luoghi non comodi per definizione come terreni scoscesi, suoli freddi o acciottolati sconnessi.

I materassi gonfiabili rappresentano perciò l’espediente migliore per non rinunciare a delle ore di buon sonno, trascorse comodamente sopra a un piano morbido, che non si sgonfia e trasportabile senza difficoltà da un luogo all’altro. Per avere sempre a portata di riposo il confort migliore.

A casa

Per i molteplici vantaggi in termini economici, di comodità e igiene, per molti versi superiori a quelli dei materassi tradizionali, ultimamente i materassi gonfiabili sono divenuti anche la soluzione preferita da chi intende passare notti di relax a casa propria. Non solo per il lungo sonno di fine giornata, ma anche per attimi di riposo trascorsi a guardare la televisione.

Il design impeccabile poi permette di adattare questo accessorio a plurime combinazioni di interni. Gli ospiti poi, che eventualmente vi potreste trovare ad accogliere occasionalmente, non rimarranno mai scontenti se giunta la sera avranno modo di coricarsi sopra alla morbida superficie floccata dei materassi gonfiabili.

In vacanza

Per la facilità nel trasporto e l’immediatezza impareggiabile con cui un materasso gonfiabile può essere installato, è l’accessorio adatto da portare con sé in ogni tipo di avventura e vacanza. In ogni momento vi sarà così possibile dormire bene, tutto senza ricorrere a spese extra altrimenti più elevate.