Anche in un’afosa giornata a bordo di una piscina fuori terra gonfiabile, la musica ti accompagna e scandisce il ritmo della tua estate. Se per un pomeriggio hai voglia di staccare la spina e lasciarti tutto alle spalle nella quiete e nell’intimità della tua piscina, scopri qual è la playlist perfetta per rilassarti!
Quando la parola d’ordine è relax, non puoi far altro che indossare il costume da bagno, munirti di occhiali da sole, protezione solare, ma soprattutto di un bel materassino gonfiabile, cuffie e un lettore mp3 per ascoltare un po’ di musica rilassante. Non importa quali siano i tuoi gusti musicali, perchè certe canzoni riescono comunque a toccarti nell'animo se ascoltate con lo spirito giusto. Basta distendersi, chiudere gli occhi e rimanere in ascolto, lasciandosi trasportare dalle note cullati dall’acqua. L’idea ti intriga? Prendi spunto dalla nostra playlist rilassante per una giornata in piscina, da ascoltare e riascoltare!
Breathe (in the air) - Pink Floyd
“Respira, respira, e non aver paura che ti piaccia”. É con questo invito che inizia Breathe (in the air), brano storico dei Pink Floyd del 1973. Per preparare una playlist da ascoltare a bordo della tua piscina fuori terra gonfiabile, questa canzone proprio non dovrebbe mancare: circa 5 minuti di puro relax per un vero viaggio psichedelico. Cosa aspetti? Chiudi gli occhi e parti!
Sirenes - Pearl Jam
Tra le canzoni perfette per rilassarsi in piscina che ti suggeriamo di inserire nella tua playlist c’è anche Sirenes dei Pearl Jam. “Lasciami riprendere fiato per respirare e poi andare fuori di testa”, recita il testo di questa ballad rock dalle atmosfere intense e suggestive che evocano proprio echi lontani di mitologiche sirene. Distenditi a bordo vasca e lasciati ammaliare da questa melodia di chitarre acustiche.
Good vibrations - Beach Boy
Sei comodamente a mollo nella tua piscina fuori terra gonfiabile e la tua mente corre veloce alle prossime vacanze al mare. Quando il richiamo dell’onda diventa irresistibile, pensare ai pionieri del surf-rock in stile californiano è scontato quanto inevitabile. Aggiungi alla tua playlist relax dell’estate Good vibrations dei Beach Boy e fatti guidare dalle loro atmosfere doo-wop. Sarai subito catapultato su una assolata spiaggia della West Coast nei ruggenti anni ‘60.
Easy - Faith No More
Cosa c’è di più rilassante di una domenica mattina per riposare e per dormire fino a tardi? Nella colonna sonora della tua estate a bordo di una piscina fuori terra gonfiabile inserisci anche Easy, nella cover - version dei Faith No More, perfetta per rimanere distesi cosparsi di crema abbronzante a crogiolarsi nell’acqua della tua piscina gonfiabile.
Walk on the wilde side - Lou Reed
Quando si decide di passare una giornata all’insegna del relax in piscina, la cosa migliore da fare è staccare la spina, spegnere il cellulare e fare un tuffo rigenerante con la musica giusta in sottofondo. Dedica a tutti i seccatori Walk on the wilde side di Lou Reed e lasciati trascinare dalla melodia a suon di “Do-doo-doo...”.
Road Trippin’ - Red Hot Chili Peppers
Atmosfere magiche sulle note della chitarra acustica anche per Road Trippin’ dei Red Hot Chili Peppers, un’altra delle canzoni da ascoltare per rilassarsi in piscina la prossima estate. Se il ritornello recita “...let’s go get lost” non potrai far altro che perderti e lasciarti andare ad un pomeriggio all’insegna della spensieratezza.
Hoppìpolla - Sigur Ròs
Concludiamo la nostra playlist con una canzone perfetta per addormentarsi a bordo di un bel materassino nella tua piscina fuori terra gonfiabile. Sistema le cuffie e preparati a un’esperienza rilassante sulle note di Hoppìpolla dei Sigur Ròs, spensierata e orecchiabile come una filastrocca. É quasi impossibile non assopirsi.