Che i gonfiabili per la casa siano uno dei trend arredo del 2018 è chiaro: molto più di una soluzione pratica ed economica, è ormai una scelta di design in grado di dare un tocco creativo e frizzante persino a un triste monolocale per single. Nel paradiso degli airbed per la casa, i materassi matrimoniali autogonfiabili (o autogonfianti) meritano un posto speciale.
Perfetto per il trekking o per il campeggio, un buon materasso autogonfiante può rendere più allegra la casa e più felici anche gli ospiti dell'ultima ora.
Come funziona il materasso matrimoniale autogonfiabile
Il vantaggio più immediato è la facilità di gonfiaggioPer chi è appassionato di attività outdoor non è certo una novità.
Già da qualche anno, in commercio è possibile trovare materassi autogonfianti matrimoniali o singoli, in alternativa ai classici materassini gonfiabili o, peggio ancora, ai temibili stuoini.
Quando si tratta di scegliere tra materasso gonfiabile o autogonfiante, il vantaggio più immediato da considerare è la facilità di gonfiaggio. I materassi autogonfiabili, letteralmente, si gonfiano da soli, senza alcuno sforzo e senza bisogno di estenuanti gonfiaggi manuali o di rumorosi gonfiatori elettrici. Basta aprire la valvola e, in pochi minuti, il materasso è pronto per essere utilizzato, con un notevole risparmio di tempo e fatica.
I vantaggi di un materasso autogofiabile matrimoniale
Sono semplici da sgonfiare, leggeri da trasportare e comodi da riporreFacilità e risparmio nei tempi di gonfiaggio non sono gli unici vantaggi.
Rispetto ai classici gonfiabili, i modelli in commercio presentano uno spessore inferiore e un ingombro ridotto. Questo li rende ancora più semplici da sgonfiare, leggeri e comodi da riporre o trasportare. Anche il comfort non è messo in secondo piano: con un materassino autogonfiante potrete rilassarvi comodamente in casa o ospitare gli amici per il weekend.
E i prezzi? Da quelli basic per il campeggio a quelli più tecnologici e di design, con una spesa ridotta, potrete acquistare alcuni dei migliori modelli attualmente in commercio, anche comodamente online.
Arredare con un materasso autogonfiante matrimoniale
Quando l’imperativo è vivere appieno gli spazi della propria casa, la prima cosa da fare è disfarsi di arredi inutili e ingombranti.
Scegliere un materasso autogonfiabile matrimoniale per la zona notte è un’alternativa valida ai letti tradizionali, ma anche una soluzione pratica per liberare uno spazio utile all’occorrenza. Basta svitare la valvola di sgonfiaggio e in pochi istanti il gioco è fatto: il vostro monolocale è pronto per ospitare un mini party esclusivo. Anche quando si tratta di allestire una comoda sistemazione per amici e parenti in visita, al bando antiquate brandine e letti di emergenza: con un materassino autogonfiabile l’ospitalità e il comfort sono assicurati.
L’unico rischio? I vostri ospiti potrebbero prenderci gusto...