Gonfiabili piscina a forma di faccine? Le emoji sono forme di comunicazione figural-digitale che ormai fanno parte di ogni aspetto della nostra vita online. La loro limitazione era quella di essere confinate nel dedalo di pixel dei dispositivi tecnologici. Poco male, dal momento che lo smartphone ci accompagna solitamente lungo il corso di tutta la giornata. Peccato che però al mare o in piscina sia potenzialmente pericoloso utilizzare il cellulare.
L’acqua rimane perciò la sola barriera in grado di ostacolare il nostro regolare uso delle emoji. Dal sollevare questo intoppo nasce l’idea di un start-up a stelle e strisce di creare la versione gonfiabile di alcune fra le più amate e utilizzate emoji. «Cigni e ciambelle facevano troppo 2015» afferma la mente che ha partorito questa realizzazione, Nate Schmiedehaus. «È davvero estate – ha continuato – se non ci sono nuovi galleggianti sopra cui scattarsi foto per i social network? Io non credo». Le emoji gonfiabili giganti misurano dal metro e mezzo ai due metri a seconda della faccina scelta e rispecchiano tutte fedelmente la propria matrice online. Vediamo allora fra quali emoji si districa la scelta di gonfiabili piscina, simili a geroglifici 2.0.
#1 Cacca
La cacca sorridente è forse l’offesa più giocosa e divertente a disposizione fra l’ampio ventagli di emoji di cui disponiamo. Il suo successo social non poteva perciò riflettersi in un comodo gonfiabile piscina con cui stupire i propri amici per innovazione di design.
#2 Melanzana
Forse non la prima emoji a cui pensate appena alzati la mattina. Ma la melanzana pare riscuotere notevole successo, soprattutto nella sua forma di gonfiabile piscina, grazie ai comodi poggiapiedi laterali e la maniglia di plastica a lato, che permettono di cavalcare la verdura come nessun gonfiabile prima! È a disposizione anche la versione aperta nel centro, con solo il perimetro su cui sdraiarsi e una rete contenitiva ad impedirci di sprofondare in acqua.
#3 Emoji con occhiali da sole
Per una bella giornata di sole in piscina può mai mancare la più contestuale delle faccine? Ovviamente no, e fra questi innovativi gonfiabili piscina s’inserisce anche l’emoji con occhiali da sole, un gonfiabile circolare su cui sdraiarsi senza dover temere di cadere in acqua da un momento all’altro.
#4 Fuoco
Per un’estate calliente non fatevi mancare l’emoji gonfiabile più focosa di tutte!
#5 100
Più di un numero, un voto alla giornata trascorsa in piscina, in compagnia delle migliori emoji gonfiabili possibili.
Il costo delle singole emoji oscilla fra i 40 e i 50 dollari a seconda di tipologia e dimensioni. Pochi soldi per portarsi anche in spiaggia o in piscina un fenomeno globale divertente, con cui ora è possibile anche calcare le onde.